Valentina Barbanti - Gruppo fotografico L'Immagine

Gruppo
Fotografico
L'Immagine
Vai ai contenuti

Menu principale:

Valentina Barbanti

Gallerie personali

Mi chiamo Valentina e sono la più giovane del gruppo.
Sono una studentessa universitaria (ancora per poco si spera!) e mi sto specializzando in Grafica e Web Designer. Va da sé che fotografare è parte di me.
Ammetto che mi piace molto rimodellare le foto (d'altronde la post-produzione sarà parte del mio futuro lavoro), anche se a volte certi scatti non ammettono cambiamenti.
Ricordo che fin da bambina avevo una macchina fotografica in mano (cari, vecchi rullini!) ma non gli ho mai dato troppo peso. Solo pochi anni fa, mettendo piede dentro al circolo, ho realizzato che fotografare vuol dire molto di più. Da quel giorno, grazie anche agli insegnamenti di professionisti presenti nel gruppo, sono cresciuta e racchiudo sia la meticolosità degli esperti sia l'impulsività degli esordienti. Sono un mix di tradizione e rivoluzione che con la mia Nikon D3100 scuote ogni cosa.
La fotografia non sarà mai il mio lavoro primario perché se rendessi professione una cosa che amo perderebbe la sua magia intrinseca. Anche se mi piacerebbe un domani disporre di un arsenale professionale “come si deve”, la fotografia rimarrà sempre una mia forte passione. Passione che continuo ad alimentare ed a migliorare affinché venga sempre più apprezzata.

“In my opinion you cannot say you have thoroughly seen anything until you have got a photograph of it, revealing a lot of points which otherwise would be unnoticed...”

Emile Zola – The History of Photography

“Secondo me, non puoi dire di aver visto meticolosamente qualcosa fin quando non hai una foto di esso, rivelando quei punti che altrimenti rimarrebbero inosservati..”



Circolo affiliato FIAF 1794 - Ultimo agg. - 08/10/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu