Silvia Monti - Gruppo fotografico L'Immagine

Gruppo
Fotografico
L'Immagine
Vai ai contenuti

Menu principale:

Silvia Monti

Gallerie personali

Mi chiamo Silvia Monti e sono entrata a far parte del circolo fotografico recentemente, a seguito di un corso di fotografia, organizzato dal circolo stesso.
Mi piace da sempre fotografare per catturare ricordi o qualche cosa che mi colpisca, ma dopo avere frequentato alcuni corsi di fotografia , visitato tante mostre di fotografi famosi, recenti e meno e vedendo il lavoro di  fotografi appassionati, professionisti  ma anche amatori, mi sono resa conto che la fotografia può essere qualche cosa che va oltre la semplice cattura, può essere creativa ed un momento di espressione personale.
Mi piacerebbe scattare foto che non siano solo belle o tecnicamente buone (la tecnica in particolare mi appartiene veramente poco), ma che possano piacere. Non ho ancora un genere che prediligo, fotografo ogni cosa, perché ogni cosa mi interessa, anche se guardando le mie foto un elemento ricorrente, sono gli animali.
Ho sempre creduto che “viaggiare leggeri” fosse fondamentale , per questo dopo la compatta, sono passata ad una Lumix FZ100, una fotocamera bridge superzoom, che pur presentando notevoli vantaggi di un unico obiettivo, mostra ora tanti limiti e mi auguro di poter passare presto ad una reflex “seria”.
Un’altra mia passione è la caccia fotografica subacquea,  in apnea, che purtroppo riesco a praticare saltuariamente, perché non sono tante le occasioni di immergersi in mari con fondali e pesci  interessanti.

Circolo affiliato FIAF 1794 - Ultimo agg. - 08/10/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu