La storia - Gruppo fotografico L'Immagine

Gruppo
Fotografico
L'Immagine
Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia

Info sul gruppo

Il Gruppo Fotografico “L’IMMAGINE” è stato costituito sotto questo nome nel 1987. Deriva dall’unione di due associazioni di foto-amatori operanti anche negli precedenti il 1987 nel comune di Castelnuovo Rangone.
Nel corso di questi ultimi venti anni di attività, il Gruppo ha organizzato numerosi concorsi a livello nazionale, mostre di grandi fotografi, corsi di apprendimento, stagioni di proiezioni sia invernali che estive a cura di altrettanto affermati fotografi.
I più importanti autori che nel corso degli anni hanno esposto le lore opere nelle sale del “Torrione” sono Carlo Monari, Renzo Cambi, Vanni Calanca, Luciano Bovina, Stanislao Farri, Ermanno Foroni, Luciano Bitelli, Antonella Monzoni, oltre a tanti altri altrettanto famosi fotografi.
Il Gruppo Fotografico che, al momento, conta oltre quaranta soci è iscritto da molti anni alla F.I.A.F. - Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche.
I soci del Gruppo si incontrano tutti i lunedi sera (ore 21) presso l'auditorium Renzo Bavieri in Piazza Brodolini a Castelnuovo Rangone.


Circolo affiliato FIAF 1794 - Ultimo agg. - 08/10/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu